Amministrazione efficace ed efficiente

Negli ultimi anni la figura di amministratore di condominio è stata sottoposta a un aumento delle responsabilità delle pratiche burocratiche, degli adempimenti fiscali condominiali e a un’evoluzione delle normative di riferimento (Riforma del condominio Legge 220/2014, Decreto “Destinazione Italia” per citarne alcuni). Data la complessità di questo ruolo e la crescente mole di lavoro, è nata l’esigenza comune di affidare questo compito ad un professionista esterno, regolarmente aggiornato, in grado di gestire la parte amministrativa e di rispondere alle necessità condominiali, con particolare attenzione al contenimento della spesa.

I nostri servizi condominiali

Lo Studio G.B. Immobiliare di Gabriele Brambilla si occupa dell’amministrazione di stabili e case a Ronco Briantino, Carnate, Bernareggio, Calco, Merate e Missaglia.

Garantisce una preparazione dell’amministratore a 360 gradi grazie al corso di formazione A.N.AMM.I. (Attestato) (Associazione Nazional-europea AMMinistratori d’Immobili) iscritta all’Elenco delle Associazioni rappresentative a livello nazionale tenuto presso il Ministero della Giustizia (Iscrizione M686). Tale iscrizione ci permette di dare ai condomini una garanzia di formazione, di essere costantemente aggiornati sulla materia condominiale (art. 71-bis disp.att. C.C. lett. G) e di avvalerci dell’appoggio di un pool di professionisti locali e appartenenti all’Associazione stessa. In merito alle amministrazioni condominiali e ai servizi resi, il Dott. Brambilla si avvale di personali polizze di “Responsabilità Civile Professionale” (Polizza RC Professionale – la polizza è relativa alla “professione” di amministratore ed è fornita senza oneri a carico del condominio, non sono da confondersi con eventuali polizze assicurative condominiali oggetto di garanzie diverse).

Servizio efficiente e innovativo

Utilizziamo un software informatico specifico, per la gestione condominiale, che monitora le operazioni dei singoli condomini; questo ci permette di garantire un’efficiente gestione dei dati e una risposta tempestiva ad ogni tipo di problema o richiesta avanzata. I dati ci permettono di restare costantemente aggiornati sulla situazione corrente e di monitorarla.

Quando è nata la figura dell’amministratore?

L’introduzione della figura dell’”Amministratore di condominio” è tutt’altro che recente: già nel periodo di Roma “Caput mundi” esisteva una figura simile all’Amministratore di condominio che, con l’evolversi della storia, passò per diversi secoli in secondo piano per ricomparire circa nel ’700 e assumere un ruolo sempre più importante. Il Regio Decreto del 1934 e successivamente il Codice Civile del 1942 vanno a delineare un amministratore di condominio “più moderno” che, negli anni, veniva comunemente scelto tra i condomini stessi; questa figura agiva con l’accortezza e la diligenza del buon padre di famiglia, divenendo così punto di giunzione, fra gli interessi del condominio e i propri.

La sede operativa, ove viene svolta l’attività, si trova in Merate (Lecco) Vicolo Carbonini n. 10

Telefono: 039 2915197
Fax: 0341 1880281

Aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 19,00, previo appuntamento, escluso i giorni festivi e prefestivi.

Nelle ore di chiusura è in funzione apposito servizio di segreteria telefonica per comunicazioni urgenti all’amministratore.

 

Accedi alla tua posizione condominiale on-line

Codice utente:
Password:


Servizio integrabile su richiesta dell’assemblea di condominio. Aggiornato settimanalmente.